Francesco Taskayali

#taskayalifi17



Mercoledì 9 Maggio 2018 Orario di inizio 21:00
Spazio Alfieri

Pianista e compositore ma soprattutto giovane e talentuoso cittadino del mondo, promessa del pianismo internazionale. Francesco Taskayali è pronto a celebrare la più recente tappa del suo cammino artistico con l’uscita del nuovo album Wayfaring, quarto lavoro in studio e primo per l’etichetta INRI CLASSIC, nata dall’ altrettanto promettente collaborazione tra Warner Music Italy e INRI. 
Il nuovo lavoro dell’artista spopola sul web grazie ad una vasta fanbase eterogenea ed internazionale arriva dopo una strada fatta di riconoscimenti accademici e diplomatici, spot e colonne sonore e un tour mondiale. 
Animo mediterraneo e cuore cosmopolita: il suo passaporto artistico è un alternarsi tra vicoli assolati e moderni skyline, solchi musicali inconfondibili scaturiti da una vita fatta di viaggi, incontri e scoperte, dove il passo segnato dal cammino diventa melodia. Sorprendente testimonianza di maturità artistica presente in Wayfaring è l’abbandono della formula esclusiva del pianoforte solo che in ben quattro brani presenti in tracklist viene avvolto dai suoni degli strumenti a corda della cultura mediterranea e mediorientale o evidenziato da batterie elettroniche e sintetizzatori. Come correttamente dichiara Ale Bavo che ne ha firmato gli arrangiamenti, “Taskayali scrive musica geografica. Da un lato, le armonie ampie richiamano i paesaggi pietrificati dal sole del deserto. Dall’altro, gli improvvisi e radiosi giochi melodici rivelano un sapore urbano, di mercati caotici in lontane metropoli multiculturali”.

  • Mercoledì 9 Maggio 2018 orario di inizio 21:00
  • Prezzi:
    Platea € 14,00 + d.p
  • Presso:
    Spazio Alfieri, Via dell'Ulivo n. 6 - Firenze
    Tel: 055 532 0840
  • Sconti:

    - I bambini di età inferiore ai 4 anni, accompagnati da un adulto provvisto di regolare titolo di ingresso, possono entrare senza pagare il biglietto, in numero di un bambino/a per ogni adulto accompagnatore, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere in caso di settore numerato

  • Organizzazione: P.R.G. S.r.l
  • Tour: Tour 2018
  • Sito ufficiale dell'artista
  • Portatori di Handicap:

    Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o telefonicamente allo 055210804 (pagando con carta di credito). Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure