Dal 24 luglio al 22 agosto 2020

Mont'Alfonso Sotto le Stelle

Fortezza Mont'Alfonso

Come arrivare

IN AUTO

Autostrada A11 – casello autostradale Lucca est o Capannori
Seguire le indicazioni Castelnuovo di Garfagnana
In prossimità del centro storico voltare a sinistra su via Vittorio Emanuele/SR445 (450m)
Attraversare piazza Umberto I, quindi proseguire su via Garibaldi/SR445
Voltare a sinistra, in via Debbia/SP69, seguendo le indicazioni per Fortezza di Mont’Alfonso

PARCHEGGI - gratuiti

1) Parcheggio Fortezza di Mont’Alfonso
- orario: 19/24
- da Castelnuovo di Garfagnana seguire le indicazioni per la Fortezza di Mont’Alfonso, arrivati al bivio con la Fortezza, proseguire dritto fino all’indicazione Parcheggio, che troverete a sinistra. Il parcheggio dista 600 metri dalla Fortezza.

2) Parcheggio piazzale C. Chiappini (zona impianti sportivi)
- orario: dalle 18 fino al termine degli spettacoli
- il parcheggio si trova nella zona degli impianti sportivi di Castelnuovo di Garfagnana, l'ingresso è da via Valmaira (per impostare il navigatore inserire via Valmaira come destinazione)

NAVETTE
- orario: dalle ore 18 solo nei giorni di spettacolo e cinema in Fortezza
- servizio bus navetta da/per la Fortezza di Mont’Alfonso, frequenza 15 minuti
- la navetta ferma al bivio per la Fortezza da cui proseguire a piedi per 250 metri, fino alla Porta d'ingresso Nord (dove è situata anche la biglietteria)
- a chi usufruirà della navetta verrà consegnato un braccialetto colorato - da non perdere - servirà per poter utilizzare la navetta al ritorno
- contributo di € 1,00: il servizio navetta è realizzato dal Comune e dalle associazioni di volontariato di Castelnuovo di Garfagnana, è previsto il contributo di un euro a persona, che saranno destinati a progetti di assistenza e solidarietà

PARCHEGGIO E NAVETTE PORTATORI HANDICAP
- partenza da piazzale C. Chiappini dalle 18 fino a inizio spettacoli
- i portatori di handicap hanno un parcheggio riservato nel piazzale C. Chiappini ed un servizio bus navetta dedicato, con assistenza. Info e prenotazioni del servizio presso Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana (0583 641007), dove si acquistano anche i biglietti per i portatori di handicap per assistere agli spettacoli.

A PIEDI ... per i più temerari!

Se siete nelle vicinanze e decidete di arrivare a piedi, il percorso pedonale da seguire è il Sentiero dell’Ariosto (C.A.I.)
- partendo dal centro storico di Castelnuovo di Garfagnana alla Fortezza sono 30 minuti, l’innesto per il sentiero del CAI è indicato con apposita segnaletica bianca e rossa in fondo a via Debbia. Il sentiero non è illuminato.