martedì 23 giugno 2015

Tiziano Ferro

Stadio Comunale Artemio Franchi

Le 5 cose che devi sapere se vieni al concerto di #tizianoafirenze15

Giovedì 18 Giugno 2015 Ore 16:20

Nella vita, si sa, ci sono delle cose che è indispensabile conoscere. Tra queste, per chi ama la pop music Made in Italy, c'è sicuramente Tiziano Ferro. Chi ha deciso di seguirlo, chi si è innamorato della sua musica e della sua simpatia, sa per certo che Tiziano sarà allo Stadio Franchi di Firenze il prossimo 23 Giugno! Per chi viene per la prima volta a Firenze, per chi qui risiede o ha già varcato le soglie dei cancelli del Franchi... ecco 5 informazioni pratiche per godersi al massimo questa giornata all'insegna della buona musica e dell'amicizia: 

1. Lo Stadio 
Il Franchi di Firenze si trova all'interno della città, nel quartiere residenziale di Campo di Marte e il mezzo migliore per raggiungere lo stadio è il treno. La stazione omonima di Firenze Campo di Marte è ad appena 10 min a piedi dallo stadio, mentre se arrivate alla Stazione Centrale di Santa Maria Novella non vi resta che prendere poi l'autobus n. 17 con direzione Viale Verga o l'autobus n. 6 con direzione Via Novelli. Entrambe queste linee vi porteranno esattamente nei pressi dello stadio e potrete quindi poi raggiungerlo a piedi. 

2. Dove Mangiare
L'area in cui si trova lo stadio è ricca di bar, supermercati e punti ristoro. Vi consigliamo di mangiare prima di entrare allo stadio in modo da potervi poi godere tutti i momenti del concerto, dall'attesa di Tiziano fino al suo ingresso e alla sua super performance! Qualora per qualsivoglia motivo non riusciate a mangiare prima di entrare, all'interno dello stadio ci saranno comunque dei punti ristoro per cui... no panic! 

3. Come vestirsi
Se il meteo non sbaglia, il 23 Giugno sarà una giornata molto soleggiata per cui abiti comodi, freschi e leggeri sono certamente consigliati. Il classico "fresco cotone sulla pelle" di una vecchia pubblicità resta sempre il migliore alleato in queste giornate di calura estiva. Firenze è spesso nella lista delle città più calde d'Italia per cui look estivo (non è previsto nessun servizio di guardaroba), occhiali da sole e qualche bottiglia d'acqua al seguito sono alleati preziosi per combattere il caldo. 

4. A che ora entrare
Il calcio d'inizio è previsto per le ore 21:15. I cancelli delle aree PRATO e CURVA aprono alle 15:00; tutti gli altri settori alle 17:00. I diversamente abili entrano con biglietti specifici su cui sono specificati i numeri dei varchi riservati:

  • i portatori di handicap non deambulanti entrano dagli ingressi n. 4 e 5 in viale Nervi, per accedere ai posti numerati nel Parterre di Maratona – oppure entrano dall’ingresso n. 8 situato in viale Manfredo Fanti lato Curva Fiesole, per accedere alle pedane sul Prato solo se già specificato sul biglietto acquistato
  • i deambulanti entrano dall’ingresso n. 8 situato in viale Manfredo Fanti lato Curva Fiesole, per accedere alle pedane sul Prato.

Tre le aree di parcheggio riservate: tutte in viale Manfredo Fanti, la prima nel tratto tra viale Pasquale Paoli e via Campo D’Arrigo, la seconda tra via Mameli e via Duprè, la terza tra via Pastrengo e via Volturno.

5. Dove rivedere le foto del concerto
Il concerto di Tiziano sarà una bomba e i nostri fotografi ufficiali saranno in giro per fotografare i momenti più bellli dello show! Tutte le loro foto saranno pubblicate durante e dopo il concerto sul nostro sito. E le vostre?! "Instagrammatele" e taggatele tutte con #tizianoafirenze15: le più belle, le più simpatiche e le più emozionanti saranno ripostate sul nostro profilo Instagram Bitconcerti. Seguiteci! 

Ci vediamo il 23! ;)

Fotogallery