Stefano Massini - Lezioni di mondo

#estatefiesolana

Sabato 29 Giugno 2019 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole

MAGARI CI FOSSE UNA PAROLA PER DIRLO
Stefano Massini e il suo vortice di personaggi, storie, racconti. E parole inesistenti.Le storie servono a vivere meglio. Sono come piccoli manuali di sopravvivenza, di cui abbiamo necessità per affrontare la giungla di tutti i giorni. Parte da qui un viaggio fra personaggi lontani nel tempo, epopee, incontri, esperienze umane, emozioni e perché no? Risate. Tutto all’insegna di un’officina strana, bizzarra.Quella in cui si creano parole nuove, finora inesistenti, cucite su misura dei nostri stati d’animo più sfumati e inesplorati. Eccolo qui, il senso di questa serata, tutta affidata all’estro narrativo di Stefano Massini, così amato in tv su La7, a Piazza Pulita, e sulle colonne del quotidiano La Repubblica: in un vortice di racconti affascinanti, Massini disegna le sue mappe fra America e lontano Oriente, oppure recupera Leopardi e Kafka,servendosi di storie umanissime tutte vere, tutte accadute in epoche e luoghi fra i più diversi, con una sola stella polare: la potenza sempre antica e sempre nuova del racconto.

Disponibile un abbonamento ai due incontri Lezioni di mondo, acquistabile fino al 29 giugno

Prima dello spettacolo si svolgerà un Concerto al Tramonto sulla Terrazza del Teatro Romano, a cura della Scuola di Musica di Fiesole. Inizio alle ore 19.30 ingresso libero.

  • Sabato 29 Giugno 2019 orario di inizio 21:15
  • Prezzi:
    Posto unico € 11,50
  • Presso:
    Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 - Fiesole
  • Sconti:

    - i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

    - ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza (la biglietteria sarà aperta dal mese di maggio)

    - è incluso nel biglietto per lo spettacolo, l'ingresso al Museo Civico Archeologico di Fiesole - apertura ore 20 fino inizio show

  • Organizzatore: PRG srl
  • Tour: 2019
  • Portatori di Handicap:

    Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o telefonicamente allo 055210804 (pagando con carta di credito). Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure

Twitter

RT @FiesoleForYou: Ed eccoci giunti a pochi giorni dall'inizio della 72°edizione dell' Estate Fiesolana! @EstateFiesolana Un calendario ric…

Ed eccoci giunti a pochi giorni dall'inizio della 72°edizione dell' Estate Fiesolana! @EstateFiesolana Un calendari… https://t.co/qIP2UHhKPm