Young Jazz LAD Jazz Ensemble

#estatefiesolana

Sabato 27 Giugno 2020 Orario di inizio 21:30
Teatro Romano di Fiesole

Una serata dedicata ai giovani talenti del jazz italiano con Lad Jazz Ensemble, formato dagli studenti del Liceo Dante di Firenze, e con Curaçao americano uno speciale concerto dell’Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori Italiani diretta da Paolo Silvestri con l’ospite speciale Barbara Casini.

LAD jazz ensemble
Viola Volpi, Linda Berdicchia, Riccardo Robaudi voci / Alessandro Scerbo: trombone / Chiara Cosci, chitarra / Luca Balderi pianoforte e synth / Jula Cortes Nicolas Santiago, Francesco Maggi contrabbasso / Francesco Parsi, batteria.
Il Liceo Artistico Musicale Alberti Dante presenta il suo jazz ensemble composto dagli studenti che seguono la formazione ad indirizzo jazz seguita dagli insegnanti Maria Elena Romanazzi e Giovanni Nocentini. La band può avvalersi di vocalist e strumentisti che hanno già avuto occasione di mostrare il loro valore in diverse occasioni.

ORCHESTRA NAZIONALE JAZZ DEI CONSERVATORI ITALIANI
Diretta da Paolo Silvestri
Special Guest Barbara Casini
“Coraçao americano”

L' Orchestra Nazionale dei Conservatori nasce dall'idea e con lo scopo di radunare i migliori allievi delle Istituzioni Musicali Italiane, per svolgere attività artistica, anche in occasione di importanti manifestazioni nazionali. Il repertorio non si rifà soltanto alla grande storia del jazz ma propone anche progetti originali, come quelli dedicati alla rilettura delle colonne sonore scritte per il cinema. L’orchestra è un laboratorio musicale permanente, in cui si accolgono gli stimoli provenienti dalla riflessione storica sul jazz orchestrale: si parte dalle formazioni di Kansas City passando per il Be-Bop e le Avanguardie americane ed europee fino ai giorni nostri, contemplando musiche etniche di paesi lontani e vicini, come l'Africa o le nostre metropoli multiculturali, e gli echi della musica colta contemporanea. 

  • Sabato 27 Giugno 2020 orario di inizio 21:30
  • Prezzi:
    Posto unico € 11,50
  • Presso:
    Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 - Fiesole
  • Sconti:

    - i bambini sotto gli 8 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

    - under 25 - soci Arci - studenti scuole di musica

    - ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza (la biglietteria sarà aperta dal mese di maggio)

    - è incluso nel biglietto per lo spettacolo, l'ingresso al Museo Civico Archeologico di Fiesole - apertura ore 20 fino inizio show

  • Organizzatore: Associazione Music Pool
  • Tour: 2020
  • Portatori di Handicap:

    Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso prenotazione al seguente indirizzo: info@eventimusicpool.it 
    Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure