BOTANICA / DEPRODUCERS

#musartfestival



Sabato 22 Luglio 2017 Orario di inizio 21:15
MusArt Festival

DEPRODUCERS, eccezionale collettivo musicale formato da Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Max Casacci, tornano insieme con BOTANICA, continuando a mettere in relazione musica e scienza, per raccontare le meraviglie del mondo vegetale.
Un progetto innovativo e coinvolgente che vede la partecipazione e la consulenza scientifica per la realizzazione dei testi del Prof. Stefano Mancuso, uno dei più importanti ricercatori botanici internazionali, tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale e autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche sulla fisiologia e sul comportamento delle piante.
Aboca, riferimento internazionale nella ricerca sui complessi molecolari vegetali, ha sposato immediatamente l’idea: raccontare con suoni, musica e parole, le caratteristiche dello straordinario mondo vegetale ad un pubblico ampio in modo semplice e approfondito.
Nel live di BOTANICA i DEPRODUCERS e Stefano Mancuso, attraverso canzoni e temi musicali inediti, video proiezioni originali di Marino Capitanio e scenografie di Peter Bottazzi sveleranno “i sensi” delle piante e li trasformeranno in racconto. Le piante “sentono”, provano emozioni, elaborano strategie e prendono decisioni. Un racconto musicale che vive di musica e parole ma anche della meraviglia che suscita negli spettatori. 

L'INGRESSO ALL'EVENTO E' GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. E' possibile effettuare la prenotazione online cliccando QUI o ritirare il proprio biglietto-invito gratuito presso tutti i punti vendita del Circuito Regionale Box Office, trova il più vicino.
L'accesso alla piazza sarà dalle ore 20.00, la prenotazione per i posti riservati verrà garantita fino alle ore 20.30. Successivamente l'ingresso in piazza sarà consentito fino ad esaurimento posti.

  • Sabato 22 Luglio 2017 orario di inizio 21:15
  • Prezzi:
    Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria € 0,00 + d.p
  • Presso:
    MusArt Festival, Piazza SS. Annunziata - 50121 - Firenze

Acquista il tuo biglietto

oppure