Omaggio a Astor Piazzolla

#estatefiesolana

Venerdì 2 Agosto 2019 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole

La storia del tango al Teatro Niccolini di Firenze
ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA
Direttore GIUSEPPE LANZETTA - Bandoneon MARIO STEFANO PIETRODARCHI
Musiche di E. Morricone, A. Piazzolla, R. Molinelli, A. Rissotto

Da “Oblivion” a “Libertango”, da “Adios Nonino” a “Milonga del Angel”...Tango protagonista 

Gran parte del programma è dedicata ad Astor Piazzolla, che dal tango nato nei barrios di Buenos Aires seppe distillare uno suono sospeso tra tradizione e avanguardia colta,a cui si aggiungono brani di compositori italiani quali Lorenzo Maiani, Roberto Molinelli ed Ennio Morricone. Ad impreziosire l’ensemble diretto da Giuseppe Lanzetta, ci saranno il bandoneòn e la fisarmonica di Mario Stefano Pietrodarchi, tra i massimi virtuosi di questi strumenti e vincitore di importanti concorsi–tra cui il Trofeo Mondiale C.M.A. (senior) 2011, in Francia-grazie a uno stile brillante e di raffinata musicalità: dal teatro al cinema, dalla classica al jazz, la sua carriera conferma uno spirito eclettico che ad una tecnica impressionante unisce un approccio senza preclusioni di sorta. La 39esima stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno di Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze,Banca CR Firenze e Leggiero Foundation.

  • Venerdì 2 Agosto 2019 orario di inizio 21:15
  • Prezzi:
    Posto unico € 11,50
  • Presso:
    Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 - Fiesole
  • Sconti:

    - i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

    - ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza (se previsto)

  • : Orchestra da Camera Fiorentina
  • Tour: 2019
  • Portatori di Handicap:

    Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso la biglietteria del Teatro. Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure