Elio Germano e Teho Teardo "Viaggio al termine della notte"

#estatefiesolana



Sabato 7 Luglio 2018 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole

VIAGGIO AL TERMINE DELLA NOTTE liberamente tratto dal capolavoro di LOUIS-FERDINAND CÉLINE 

Quello che vedremo è la versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi dello spettacolo teatrale che Elio Germano e Teho Teardo portano avanti dal 2012, anno in cui è iniziata la prima tournée che ebbe come prima tappa Genova, città dove è stato ambientato il film Diaz, che vanta la presenza dei due artisti, l’uno come attore, l’altro come autore della colonna sonora.Avvalendosi della straordinaria sensibilità interpretativa di Elio Germano, Teardo ripercorre musicalmente alcuni frammenti del “Viaggio” restituendo, in una partitura inedita, la disperazione grottesca di questo capolavoro di scrittura che ritrova nuove dinamiche espressive nella combinazione di archi, chitarra e live electronics. Una fusione di sonorità cameristiche che guardano a un futuro tecnologico nel quale, le immagini evocate dal testo interpretato da Germano, si inseriscono nelle atmosfere cinematiche di Teardo; un succedersi di eventi sonori e verbali dove la voce esce dalla sua dimensione tradizionale fino a divenire suono. 

Elio Germano voce - Teho Teardo chitarra, live electrionics - Laura Bisceglia  violoncello - Ambra Chiara Michelangeli viola - Elena De Stabile violino.

  • Sabato 7 Luglio 2018 orario di inizio 21:15
  • Prezzi:
    Primo settore € 20,00 + d.p
    Secondo settore € 15,00 + d.p
  • Presso:
    Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 - Fiesole
  • Sconti:

    - i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

    - ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza

  • Organizzatore: PRG srl
  • Tour: 2018
  • Portatori di Handicap:

    Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o telefonicamente allo 055210804 (pagando con carta di credito). Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure