Sabato 7 Marzo 2026 Orario di inizio 21:00
Il Garibaldi
C’è una nonna che parla come un oracolo di paese, con proverbi secchi e sentenze da bar. C’è Bacchereto, il borgo che ti resta addosso come un profumo di fichi: ironico, cattivo, affettuoso, una madre che non molla mai. E in mezzo c’è Agnese, che prende tutto questo e lo capovolge, trasformando ricordi e frasi popolari in filosofia punk, sagre fuori controllo, Nietzsche infilato tra un banco della bottega e un bicchiere di Chianti. Il nuovo spettacolo di Agnese Pucci è un viaggio comico e surreale attraverso le stagioni della vita, dove si passa dalle origini a feste improbabili, dai ritorni carichi di sarcasmo fino alla maturazione, sempre con quella domanda sospesa: si può davvero scappare dalle proprie radici? Tra riflessioni e risate, amori sbagliati e luoghi che sembrano eterni, sul palco si intrecciano tre voci – la nonna, Agnese e Bacchereto – in un dialogo continuo, tenero e graffiante, che sa di nostalgia e di ironia. Uno show che fa ridere forte e allo stesso tempo stringe lo stomaco, perché parla di quello che siamo tutti: figli di luoghi che ci soffocano e ci salvano insieme. E alla fine, tra una battuta fulminante e un bicchiere immaginario al camposanto, rimane una certezza: le radici non si cancellano. Si ride con loro. E si vive.
- i bambini sotto i 5 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere
E' necessario acquistare un biglietto specifico con il quale si potrà accedere con un accompagnatore gratuito, se la percentuale di invalidità è di almeno il 75%.
Acquisto biglietti:
- negozi Box Office della Toscana QUI (il più vicino)
Non potrà essere consentito l'accesso se non con specifico biglietto.
Acquista il tuo biglietto
oppure