Dicevamo...
Le dichiarazioni di Vasco
Il Komandante ha dichiarato che quello di quest'anno sarà "un concerto completamente diverso da quello dell’anno scorso. Sarà incentrato sulle canzoni dell’album nuovo, non vedrete un tour celebrativo. Troppo comodo fare sempre e solo i classici". Nessuna svolta "heavy metal" - tiene a precisare - nessuna linguaccia da rockstar maledetta, nessun colpo di scena, ma solo grande musica, musica vera. Quella musica che tiene incollata a lui milioni di fan ancora oggi, dopo 36 anni di palco. E lui, il Blasco, questi 36 anni se li porta benissimo e non ha paura di dire "Sono vivo solo sul palco".
Il palco di LiveKom015
Un dettaglio che da qualche anno ricorre nei palchi di Vasco è la passerella a forma di V che gli consente di accogliere i suoi fan esattamente sotto il palco. Dalle immagini che circolano in rete, anche il palco del Kom015, che somiglia a una grande navicella spaziale ricca di luci e altri effetti, avrà questa caratteristica e sarà quindi possibile per i fan DOC del Komandante stare, letteralmente, ai suoi piedi!
La scaletta del Kom015
Ancora nessuna ufficialità sulla scaletta del concerto, ma le prove di quest'ultima settimana lasciano intendere che probabilmente i pezzi potrebbe essere questi:
1 Blues della chitarra sola
2 Dannate nuvole
3 L'uomo più semplice
4 Guai
5 Credi davvero
6 Deviazioni
7 Manifesto futurista
8 Quanti anni hai
9 Rockstar
10 Duro incontro
11 Siamo soli
12 Medley ( Nessun pericolo per te - e... - L'una per te - La noia )
13 Quante volte
14 Stupendo1
15 Sballi ravvicinati del III tipo
16 C'è chi dice no
17 Vivere
18 Rewind
19 Come vorrei
20 Gli angeli
21 Sono innocente ma
22 Un Senso
23 Rockstar
24 Delusa
25 Sally
Che ne dite?
A noi piace da paura! Aspettiamo solo di poterla sentire live!
Ricordate, fateci vivere il concerto con voi, fateci sentire le vostre emozioni con il tag #vascoafirenze15 su Twitter e Instagram.
Che il rock sia con voi! Ciao!