Le quattro stagioni di Buenos Aires

#estatefiesolana

Sabato 10 Luglio 2021 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole

LE QUATTRO STAGIONI DI BUENOS AIRES
Astor Piazzolla Tango

Il tango è un abbraccio, la musica di un bandoneon, il ballo di una milonga di Buenos Aires, la vita di un portolano che nasce e vive sulle rive del Rio de La Plata. Un modo di vivere che anima tutta l’opera di Astor Piazzolla, il celebre compositore argentino di cui, nel 2021, si ricordano i 100 anni dalla nascita.
Sulla musica de Las Cuatro Estaciones Porteñas, conosciute anche con il titolo Le Quattro Stagioni di Buenos Aires, la compagnia A.N.I.T.A. diretta da Adriano Mauriello, porta in scena uno spettacolo totalmente dedicato al compositore argentino. Immagini, sentimenti e passioni rendono omaggio al tango, alla sua capitale ed all’artista che più di ogni altri ha reso celebre la musica argentina nel mondo.
Il titolo Las Cuatro Estaciones Porteñas unisce quattro composizioni che Astor Piazzolla incise tra il 1965 e il 1970. I pezzi, inizialmente pensati come composizioni a sé stanti, furono successivamente presentati, dallo stesso Piazzolla, come un unico e vero concerto.
La parola spagnola porteño indica una persona originaria di un porto o di una città adagiata su un porto. In Argentina è usata, come un patronimico, per indicare gli abitanti di Buenos Aires. Per questo motivo ci si riferisce a Las Cuatro Estaciones Porteñas anche come alle Le quattro stagioni di Buenos Aires, titolo che offre un ulteriore e chiaro richiamo a Le Quattro Stagioni di Vivaldi.

  • Sabato 10 Luglio 2021 orario di inizio 21:15
  • Prezzi:
    Posti numerati € 15,00
  • Presso:
    Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 - Fiesole
  • Sconti:

    - i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

    - ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza (aperta dal mese di maggio)

  • Organizzatore: PRG srl
  • Tour: 2021
  • Portatori di Handicap:

    Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana - Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure

Twitter

RT @feelflorenceoff: Today is the 1st day of summer and World Music Day too. But, most of all, the #EstateFiesolana begins! Until September…

Today is the 1st day of summer and World Music Day too. But, most of all, the #EstateFiesolana begins! Until Septem… https://t.co/vUZX1hhFau