ENEIDE - Nicola Gardini

#estatefiesolana

Giovedì 27 Giugno 2019 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole

Teatro Pubblico Ligure per il terzo anno consecutivo torna al Teatro Romano di Fiesole, ospite della 72ͣ  Estate Fiesolana.
Il progetto del direttore artistico Sergio Maifredi di consegnare alla voce viva degli attori i classici della letteratura occidentale, dopo l’Odissea e l’Iliade, prosegue con Eneide un racconto mediterraneo, sei appuntamenti con il poema di Virgilio

Nicola Gardini in VIVA IL LATINO E VIVA L’ENEIDE

Nicola Gardini, professore di letteratura italiana e comparata all’Università di Oxford, descrive la forza attuale di una lingua morta con la passione di uno studioso che non ha mai smesso di abbandonarsi al piacere della scoperta. Dopo Viva il latino e Con Ovidio, Gardini ha completato un’ideale trilogia con il saggio Le dieci parole latine che raccontano il nostro mondo (Garzanti).

Disponibile un abbonamento ai sei incontri, acquistabile fino al 27 giugno.

Prima dello spettacolo si svolgerà un Concerto al Tramonto sulla Terrazza del Teatro Romano, a cura della Scuola di Musica di Fiesole. Inizio alle ore 19.30 ingresso libero.

  • Giovedì 27 Giugno 2019 orario di inizio 21:15
  • Prezzi:
    Posto unico € 11,50
    Abbonamento 6 serate € 42,00
  • Presso:
    Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 - Fiesole
  • Sconti:

    - i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

    - ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza (la biglietteria sarà aperta dal mese di maggio)

    - è incluso nel biglietto per lo spettacolo, l'ingresso al Museo Civico Archeologico di Fiesole - apertura ore 20 fino inizio show

  • Organizzatore: PRG srl
  • Tour: 2019
  • Teatro Pubblico Ligure
  • Portatori di Handicap:

    Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o telefonicamente allo 055210804 (pagando con carta di credito). Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure