Federico Rampini - Lezioni di mondo

#estatefiesolana

Sabato 13 Luglio 2019 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole

QUANDO INIZIA LA STORIA Le grandi svolte del passato che hanno designato il mondo in cui viviamo

Tra letture del passato e racconti dei suoi viaggi e degli eventi vissuti da testimone, Federico Rampini, giornalista, scrittore ed analista di geopolitica di fama internazionale, ripercorre e interpreta la storia attraverso alcune date-chiave, per fare luce sui sorprendenti legami tra eventi epocali del passato e il nostro presente. 
Un ritorno alla storia per comprendere l'attualità, un racconto in forma di conferenza teatrale, uno storytelling accompagnato da visual data e grandi immagini suggestive che porteranno lo spettatore tra i personaggi e gli eventi che hanno impresso il loro segno alla storia. 
Sul palco il racconto di Rampini, con la regia di Alessandro Rossi e Michele Mellara, è accompagnato da sottolineature sonore, spot sound e accenti musicali e si muove su tre spazi che fanno convivere uno sguardo documentario relativo alle fonti, ai fatti, con uno sguardo narrativo e di ricordi personali.

Disponibile un abbonamento ai due incontri Lezioni di mondo, acquistabile fino al 29 giugno

Prima dello spettacolo si svolgerà un Concerto al Tramonto sulla Terrazza del Teatro Romano, a cura della Scuola di Musica di Fiesole. Inizio alle ore 19.30 ingresso libero.

  • Sabato 13 Luglio 2019 orario di inizio 21:15
  • Prezzi:
    Posto unico € 11,50
  • Presso:
    Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 - Fiesole
  • Sconti:

    - i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

    - ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza (la biglietteria sarà aperta dal mese di maggio)

    - è incluso nel biglietto per lo spettacolo, l'ingresso al Museo Civico Archeologico di Fiesole - apertura ore 20 fino inizio show

  • Organizzatore: PRG srl
  • Tour: 2019
  • Portatori di Handicap:

    Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o telefonicamente allo 055210804 (pagando con carta di credito). Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure