Lunedì 2 Marzo 2026 Orario di inizio 20:45
Teatro Verdi
PERCUOTENDO, IN CADENZA
con Simone Beneventi e Luca Rossi
A un anno e mezzo dalla sua unica messa in scena Moltitudine in cadenza, percuotendo torna riamalgamato, arricchito, ondeggiante e ipnotico per uscire da quell’Olimpico di Vicenza in cui era nato in un tempo preciso tra le due tournée dei CCCP; oggi, attraversate quelle moltitudini, rinasce dal suo centro e si fa Percuotendo, in cadenza. Non un concerto ma il susseguirsi di parole a narrare accadimenti attraversati da Ferretti nei giorni, mesi e anni passati tra lo spazio pubblico dei palchi e il privato del suo vivere sui monti. Le canzoni reinterpretate e riarrangiate per percussioni e corde, ritmo e melodia, disegnano con cadenza il cerchio di una storia “privata" che proprio perché raccontata sa colpire il profondo di chi l’ascolta. Sul palco, affianco a Ferretti, Simone Beneventi e Luca Rossi, imprescindibili creatori di una trama sonora che nutre sostiene e a volte sovrasta il racconto. Lettura diventa poesia che diventa canzone per aprire alla musica che cresce fino a tornare poesia e poi … si ricomincia. Il tour è curato da Luca Zannotti per Musiche Metropolitane.
- i bambini sotto i 5 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito, se la percentuale di invalidità è di almeno il 75%. I biglietti sono reperibili esclusivamente su prenotazione telefonica al numero 055/667566.
Non potrà essere consentito l'accesso se non con specifico biglietto.
Acquista il tuo biglietto
oppure