John Scofield - ANNULLATO

#estatefiesolana

Martedì 20 Luglio 2021 Orario di inizio 21:30
Teatro Romano di Fiesole

ATTENZIONE 29/04/21 - Il concerto è stato annullato, a breve le informazioni sulle modalità di rimborso.

John Scofield “Yankee Go Home”
John Scofield, chitarra / Jon Cowerd, pianoforte / Vicente Archer, contrabbasso / Tony Leone, betteria
Yankee Go Home è l’ultimo progetto di John Scofield. Grandi successi e canzoni folk in chiave jazz con reinterpretazioni di Neil Young, Jimmy Webb, Stevie Wonder, Leonard Bernstein si uniscono a brani originali. John Scofield con questa band in stile roots-rock-jazz, si riconnette alle sue radici rock n roll adolescenziali, colorandole con cinquant'anni di pratica jazz. È affiancato in questo progetto da una band eccezionale, composta dal tastierista Jon Cowerd (collaboratore, tra gli altri, di Brian Blade Fellowship e Cassandra Wilson), Vincente Archer (contrabbassista di Robert Glasper, Louis Hayes e Scofield Combo 66) e Tony Leone (batterista Chris Robinson Brotherhood, Olabelle and Phil Lesh and Friends), musicisti straordinariamente versatili che con creatività e un grande talento per l’interazione reciproca, esplorano insieme a Scofield rock, funk, country e jazz.

La chitarra di John Scofield influenza il mondo del jazz dalla fine degli anni ’70. La sua musica è una fusione di post-bop, jazz, funk e R&B. Con il suo suono caratteristico e la sua originalità stilistica, Scofield è un magistrale improvvisatore e innovatore della chitarra jazz.

Dopo il Berklee College of Music di Boston inizia una carriera segnata da collaborazioni di grande spessore, diventando membro di band e partecipando a registrazioni di musicisti come Billy Cobham, Charles Mingus, Gary Burton, Miles Davis. 

  • Martedì 20 Luglio 2021 orario di inizio 21:30
  • Prezzi:
    Posti numerati € 27,50
  • Presso:
    Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 - Fiesole
  • Sconti:

    - i bambini sotto gli 8 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

    - under 25 - soci Arci - studenti scuole di musica (dove previste)

    - ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza 

  • Organizzatore: Associazione Music Pool
  • Tour: 2021
  • Portatori di Handicap:

    Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso prenotazione al seguente indirizzo: info@eventimusicpool.it 
    Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure