Le quattro stagioni di Vivaldi

#estatefiesolana

Venerdì 6 Agosto 2021 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole

LE QUATTRO STAGIONI DI VIVALDI
Orchestra da Camera Fiorentina
direttore GIUSEPPE LANZETTA 
violino solista Marco Lorenzini

Antonio Vivaldi Concerto in La maggiore per archi 
Antonio Vivaldi Concerto in Re minore per due violini, violoncello e Continuo 
Antonio Vivaldi Concerto per violino e orchestra Le Quattro Stagioni

Un successo che resiste al passare del tempo. Trionfale fu infatti l’accoglienza riservata a “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi – in particolare a Londra e Parigi – quando nel 1725 furono pubblicate all’interno della raccolta “Il cimento dell'armonia e dell'inventione”.
E altrettanto entusiasmo, c’è da giurarci, aleggerà venerdì 6 agosto al Teatro Romano di Fiesole nell’appassionata esecuzione dell’Orchestra da Camera Fiorentina diretta da Giuseppe Lanzetta, con Marco Lorenzini nel ruolo di violino solista.
Quattro Concerti raffiguranti, ciascuno, una stagione dell’anno e scortati da altrettanti “sonetti dimostrativi”, dovuti forse a Vivaldi stesso, che ne illustrano in versi il contenuto sonoro. La musica ripercorre capillarmente questi testi d’impronta arcadica, sia mimandone le atmosfere meteorologiche, sia intagliandone in note situazioni e personaggi.

  • Venerdì 6 Agosto 2021 orario di inizio 21:15
  • Prezzi:
    Posti numerati € 17,25
  • Presso:
    Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 - Fiesole
  • Sconti:

    - i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

    - ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza (aperta dal mese di maggio)

  • Organizzatore: PRG srl
  • Tour: 2021
  • Sito ufficiale
  • Portatori di Handicap:

    Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana - Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure

Twitter

L'#attore trasformista #fiorentino #AlessandroRiccio all’#EstateFiesolana è #Mozart… e molte altre cose! 🎭 Lunedì… https://t.co/Jx6ftPHOhD

#SOund36 è mediapartner di #EstateFiesolana. Al Teatro Romano Di Fiesole ieri sera @FBianconi in #ForeverLive. Foto… https://t.co/vFyEOC1OnS