Le Ragazze di San Frediano

#ilgaribaldiBIT

Giovedì 27 Marzo 2025 Orario di inizio 21:00
Il Garibaldi

Un progetto di e con Anna Meacci Daniela Morozzi Chiara Riondino
In collaborazione con Claudio Benelli
Scenografia Matteo Marsan Davide Lettieri
Luci Matteo Marsan
Organizzazione Emilia Paternostro
Promozione Monica Cerretelli
Coproduzione Catalyst Lo Stanzone delle Apparizioni

Tra i più noti romanzi di Vasco Pratolini, Le ragazze di San Frediano sono una sorta di favola moderna, le cui vicende si snodano tra piazza del Carmine, piazza Pitti, le Cascine, S. Croce, Cestello, ponte alla Carraia, via della Vigna, porta S. Frediano, via Pisana, borgo Stella, via del Leone, via del Campuccio, piazza Piattellina, via Maggio...Un affresco cinematografico di un quartiere della città di Firenze che diventa il vero protagonista del racconto.

Le ragazze a cui Pratolini dedica il romanzo sono un gruppo di giovani donne che decidono una beffa ai danni del rubacuori del quartiere, in un’epoca in cui ribellarsi ai soprusi degli uomini era davvero difficile. Ed è proprio da questo spirito e da questo titolo così evocativo che le tre artiste fiorentine, Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino, hanno deciso di ripartire, per un omaggio alla città e all’universo femminile che, pur tra pregi e difetti, ha sempre capacità di trovare strade nuove anche nei momenti più complicati.

  • Giovedì 27 Marzo 2025 orario di inizio 21:00
  • Prezzi:
    Primo settore € 20,70
    Visione ridotta € 16,10
  • Presso:
    Il Garibaldi, Via Giuseppe Garibaldi, 69 - 59100 - Prato
    Tel: +39 0574 1858152
  • Sconti:

    - i bambini sotto i 5 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere

  • Organizzatore: P.R.G. srl
  • Persone con disabilità:

    E' necessario acquistare un biglietto specifico con il quale si potrà accedere con un accompagnatore gratuito, se la percentuale di invalidità è di almeno il 75%.
    Acquisto biglietti:
    -
    negozi Box Office della Toscana QUI (il più vicino)

    Non potrà essere consentito l'accesso se non con specifico biglietto.

Acquista il tuo biglietto

oppure