Leonardo il Musical - La macchina del suono

#estatefiesolana

Venerdì 12 Luglio 2019 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole

“Leonardo, il musical” nasce da un’idea di Fabrizio Checcacci, performer, cantante, autore e regista fiorentino con pluridecennale esperienza teatrale con decine di spettacoli all’attivo (tra gli altri: Sister Act, Jesus Christ Superstar, Tosca di Dalla, Mamma Mia, Rocky horror Show). Co-autore delle musiche Adrian Steinway (musicista e regista, diploma MFA come Regista di Musical alla NYU, regista residente per LION KING e THE PHANTOM OF THE OPERA) che curerà anche la regia. Co-autore del libretto Roberto Andrioli (Piccolo Teatro di Milano, Mama Experimental theatre club di New York, Jean Francois Duroure, Metastasio di Prato, Il Baltinsky Dom di San Pietroburgo, Stage Entertainment e altre). Lo spettacolo verrà messo in scena con la musica dal vivo di un’orchestra da camera e di 15 artisti in scena.

Il progetto è di mettere in scena i tratti salienti e i personaggi fondamentali della vita del genio di Vinci, consci dell’impossibilità di realizzare uno spettacolo esaustivo e agiografico, con l’intento di celebrarne la statura artistica e scientifica universalmente riconosciutagli.
Un periodo storico pieno di avvenimenti epocali, come la congiura dei Pazzi, e di grandi personalità storiche e politiche come Lorenzo Dei Medici, Machiavelli, Cesare Borgia e Ludovico il Moro. Un ambiente, quello della corte medicea, a cui Leonardo riuscì ad accedere proprio grazie alle sue doti come musicista, compositore e creatore di macchine sceniche formidabili per le sfarzose feste del Magnifico, ed è sembrato quindi naturale usare lo stesso mezzo per narrare la storia del giovane Leonardo: il musical.

  • Venerdì 12 Luglio 2019 orario di inizio 21:15
  • Prezzi:
  • Presso:
    Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 - Fiesole
  • Sconti:

    - i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

    - ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza (se previsto)

  • Tour: 2019
  • Portatori di Handicap:

    Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso la biglietteria del Teatro. Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure