Michelangelo Scandroglio

#estatefiesolana

Mercoledì 28 Luglio 2021 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole

In The Eyes of the Whale

Michelangelo Scandroglio, contrabbasso
Michele Tino, alto sax - Hermon Mehari, tromba - Alessandro Lanzoni, piano
Bernardo Guerra, batteria

Michelangelo Scandroglio, appena ventenne è già considerato come una delle più interessanti promesse del jazz italiano. E’ stato uno dei vincitori del “Riga International Jazz Bass Competition " , premio “Tomorrow’s Jazz 2018 " per i migliori giovani talenti del jazz italiano ( Veneto Jazz ), e recentemente vincitore del “Conad Jazz Contest “ indetto da Umbria Jazz dove è stato premiato da una giuria presieduta da Paolo Fresu.
In the Eyes of the Whale“ è il suo album di debutto come compositore e leader, uscito per “Auand Records”. La musica è caratterizzata da vari strati di melodie che si susseguono, si intrecciano e si fondono proponendo così all’ascoltatore un discorso in continua evoluzione.
Una formazione compatta nella quale il piano Top Jazz 2013 Alessandro Lanzoni si fonde perfettamente con il drumming aggressivo di Bernardo Guerra e la tromba di Hermon Mehari, essenziale e riflessiva, si contrappone all’energia e al virtuosismo di Michele Tino
Il progetto vince il bando “Nuova Generazione jazz” indetto da I-Jazz e sostenuto da MiBACT (Ministero dei beni e delle attività culturali), il quale prevedrà tantissimi concerti nelle rassegne, nei club e nei festival di prestigiose istituzioni e città italiane ed europee “Italian Jazz Days”, showcase annuali, residenze e progetti artistici.

  • Mercoledì 28 Luglio 2021 orario di inizio 21:15
  • Prezzi:
    Posti numerati € 13,80
  • Presso:
    Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 - Fiesole
  • Sconti:

    - i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

    - ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza (aperta dal mese di maggio)

  • Organizzatore: Associazione Music Pool
  • Tour: 2021
  • Portatori di Handicap:

    Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana - Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure