Nahawand Quartet - Concerto per Aleppo

#estatefiesolana

Sabato 31 Luglio 2021 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole

Pensa agli altri
Concerto di musica araba-ottomana e poesia.

Il repertorio proviene da diverse areee geografiche: Siria, Egitto, Libano, Iraq e Turchia. 

I generi proposti sono: Samai, musica colta arabo-ottomama nata intorno al 1800, Longa, musica colta e virtuosistica nata intorno al 1600, Muwashahat, genere poetico sviluppatosi intorno al IX secolo nel corso della dominazione islamica del Al Andalus, che include musica e canto. 

Il programma comprende inoltre brani popolari provenienti da Libano Iraq e Siria

Alla musica e al canto si alterna la lettura di poesie, in traduzione italiana, di Maram al Masri, siriana, residente da tempo a Parigi, e di Mahmoud Darwish (1941-2008), palestinese, massimo poeta in lingua araba.  Argomenti delle composizioni: la devastazione della guerra, la vita da profughi, la nostalgia per un passato in cui le varie componenti religiose, etniche e sociali siriane vivevano fianco a fianco. Di Mahmoud Darwish, un inno all’amore e alla vita. 

Spettacolo di musica e canto per i bambini e le bambine di Aleppo, in Siria.
Il ricavato andrà ai "Francescani" e all'Associazione "Mano nella Mano" che ad Aleppo, in Siria aiutano i bambini.

  • Sabato 31 Luglio 2021 orario di inizio 21:15
  • Prezzi:
    Posti numerati € 11,50
  • Presso:
    Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 - Fiesole
  • Sconti:

    - i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

    - ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza (aperta dal mese di maggio)

  • Organizzatore: PRG srl
  • Tour: 2021
  • Portatori di Handicap:

    Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana - Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure

Twitter

L'#attore trasformista #fiorentino #AlessandroRiccio all’#EstateFiesolana è #Mozart… e molte altre cose! 🎭 Lunedì… https://t.co/Jx6ftPHOhD

#SOund36 è mediapartner di #EstateFiesolana. Al Teatro Romano Di Fiesole ieri sera @FBianconi in #ForeverLive. Foto… https://t.co/vFyEOC1OnS

GHIGO RENZULLI il Live di No.VOX per l’estate fiesolana https://t.co/tXeoL6z00f via @MusictheCity #estatefiesolana #Novox #40annidalitfiba