Peppe Voltarelli

#musartfestival

Domenica 17 Luglio 2022 Orario di inizio 21:15
Cortile degli Uomini Istituto Degli Innocenti

Peppe Voltarelli è un cantante calabrese, personaggio poliedrico, autore di canzoni, scrittore e attore ironico e pungente.
Attivo dal 1994 come fondatore voce e leader de “Il Parto delle Nuvole Pesanti” band di culto del new folk italiano. Da solista ha pubblicato cinque album in studio nove live e quattro colonne sonore.

Si è aggiudicato tre volte la Targa Tenco con “Ultima notte a Mala Strana” nel 2010 come miglior album in dialetto e con “Voltarelli canta Profazio” nel 2016 come miglior album interprete. L’ultima proprio pochi mesi fa, grazie al nuovo album Planetario, una raccolta di canzoni senza tempo, edito da Squilibri.

È stato attore protagonista e coautore del film “La vera leggenda di Tony Vilar” di Giuseppe Gagliardi primo mokumentary italiano. Vanta collaborazioni con Claudio Lolli, Teresa De Sio, Sergio Cammariere e Bandabardo e Amy Denio.

  • Domenica 17 Luglio 2022 orario di inizio 21:15
  • Prezzi:
    Posti numerati € 17,25
  • Presso:
    Cortile degli Uomini Istituto Degli Innocenti, Piazza SS. Annunziata - 50121 - Firenze
  • Organizzatore: Associazione Culturale MusArt
  • Tour: 2022
  • Portatori di Handicap:

    Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana - Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure