Enrico Rava - Special Edition

#estatefiesolana

Mercoledì 7 Luglio 2021 Orario di inizio 21:30
Teatro Romano di Fiesole

RAVA SPECIAL EDITION “80 Years of Music”
Enrico RAVA, tromba e flicorno / Francesco BEARZATTI, sax tenore / Francesco DIODATI, chitarra / Giovanni GUIDI, piano / Gabriele EVANGELISTA, contrabbasso / Enrico MORELLO, batteria
Sono passati ormai più di 50 anni da quando Enrico Rava apparve, dapprima sulla scena italiana e poi in quella mondiale, collaborando con artisti del calibro di Gato Barbieri e Steve Lacy, con cui passò una breve stagione a Buenos Aires insieme ai sudafricani Johnny Dyani e Louis Moholo.
Poi venne il lungo soggiorno a New York dove collaborò con artisti come Roswell Rudd, Carla Bley, John Abercrombie, Cecil Taylor, tra i tanti. Negli anni Settanta il rientro in Italia e un inanellarsi di concerti e dischi con i gruppi a suo nome, l’incontro con l’Opera e quello con il Pop di Michael Jackson, la sua predisposizione a scoprire giovani talenti: nel corso degli anni Massimo Urbani, Paolo Fresu, Mauro Beggio, Stefano Bollani, Gianluca Petrella, Giovanni Guidi, Francesco Diodati.
E le collaborazioni con tanti artisti: Lee Konitz, Richard Galliano, Pat Metheny, John Scofield, Dave Douglas, Geri Allen, Miroslav Vitous, Philip Catherine, Tomasz Stanko, Michel Petrucciani, Joe Lovano.
Giunto agli 80 anni nel 2019, Rava ha voluto pensare ad una Special Edition, raggruppando i musicisti che più gli sono stati vicino negli ultimi anni, per creare una band, rivisitare i brani più significativi della sua carriera, rivisti in un’ottica odierna ed interpretare nuove composizioni scritte per questa occasione.

  • Mercoledì 7 Luglio 2021 orario di inizio 21:30
  • Prezzi:
    Posti numerati € 27,50
  • Presso:
    Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 - Fiesole
  • Sconti:

    - i bambini sotto gli 8 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

    - under 25 - soci Arci - studenti scuole di musica (dove previste)

    - ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza 

  • Organizzatore: Associazione Music Pool
  • Tour: 2021
  • Portatori di Handicap:

    Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso prenotazione al seguente indirizzo: info@eventimusicpool.it 
    Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure

Twitter

RT @feelflorenceoff: Today is the 1st day of summer and World Music Day too. But, most of all, the #EstateFiesolana begins! Until September…

Today is the 1st day of summer and World Music Day too. But, most of all, the #EstateFiesolana begins! Until Septem… https://t.co/vUZX1hhFau