Riondino Vergassola Astolfo sulla Luna

#montalfonsoestate

Mercoledì 19 Agosto 2020 Orario di inizio 21:15
Fortezza Mont'Alfonso

DAVID RIONDINO DARIO VERGASSOLA

ASTOLFO SULLA LUNA
e altri viaggi fantastici nei poemi cavallereschi

progetto e regia di Sergio Maifrediproduzione Teatro Pubblico Ligure
direttore di produzione Lucia Lombardo

I poemi cavallereschi sono avvincenti comeromanzi d’avventura, resi veloci dai versi,perfetti per essere detti a voce alta.Nei poemi cavallereschi la fantasia,l’elemento fantastico, gioca un ruoloimportante: e allora può accadere di tutto,persino che i protagonisti arrivino sulla Luna.

David Riondino, ironico cantastorie e verseggiatore all’improvviso, accanto al suo scudiero Dario Vergassola, percorre i principali poemi cavallereschi della letteratura italiana, scegliendo i passaggi dedicati alla Luna, in onore della ricorrenza dei cinquant’anni dal primo passo dell’uomo sulla Luna. Si comincia con Orlando furioso di Ludovico Ariosto, che descrive il viaggio di Astolfo sulla Luna in cerca del senno perduto del cavaliere Orlando. La follia esplosa dopo il tradimento di Angelica, distoglie Orlando dalla guerra contro i Mori. Astolfo per aiutare il paladino compie un viaggio memorabile: in sella all’ippogrifo raggiunge la Luna, dove si raccoglie tutto ciò che si è perduto sulla terra, e tra tante ampolle trova quella che conserva il senno di Orlando.

  • Mercoledì 19 Agosto 2020 orario di inizio 21:15
  • Prezzi:
    Posto unico € 11,50
  • Presso:
    Fortezza Mont'Alfonso, SP 69 strada collegamento Castelnuovo di Garfagnana - 55032 - Cerretoli - Castelnuovo Garfagnana
  • Sconti:

    - i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere. Non sono ammessi: ovetti, passeggini, carrozzine e supporti vari.

  • Organizzatore: PRG srl
  • Tour: 2020
  • Portatori di Handicap:

    Possono acquistare un biglietto specifico ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente presso il punto vendita Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana Tel 0583 641007. I biglietti non sono acquistabili online.
    Ond
    e evitare problemi all'ingresso e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure