Ti racconto Don Giovanni - ORT Alessandro Riccio

#estatefiesolana

Lunedì 26 Luglio 2021 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole

ATTENZIONE
A causa dell'emergenza Covid-19 gli spettacoli programmati al Teatro Niccolini il 28 e 29 aprile 2020, sono stati rinviati entrambi al 26 luglio 2021 che si terrà al Teatro Romano di Fiesole. 
I biglietti acquistati per entrambe le date rimarranno validi senza necessità di sostituzione. 
I posti acquistati saranno ricollocati rispettando il settore acquistato e applicando il distanziamento normativo, ogni ordine d'acquisto sarà separato dagli altri, la posizione scelta subirà delle modifiche, sia per permettere l'applicazione delle norme di sicurezza sia per la diversità dei due luoghi di spettacolo.

TI RACCONTO DON GIOVANNI
Ensemble di archi e fiati dell’ORT - Alessandro Riccio attore

Uno spettacolo a cavallo tra musica classica e teatro, tra approccio serio e dissacrante, tra emozione e divertimento. Uno dei capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart, il virtuosismo di un attore, un ensemble di dieci musicisti, la vicenda, le musiche, i sentimenti di un’opera simbolo della storia della musica. Non una messa in scena. Ma una vera e propria affabulazione. Alessandro Riccio si trasforma nei personaggi del melodramma mozartiano, vestendosi e truccandosi in scena, mutando voce, corpo, personalità, svelandone allusioni e sottintesi. I musicisti dell’Orchestra della Toscana eseguono alcune fra le più belle arie del “dramma giocoso” di Mozart, in un susseguirsi di momenti divertenti ed emozionanti. Un modo originale di rivivere, approfondire e diffondere un classico della musica di tutti i tempi, per un pubblico sempre più esigente e per avvicinare al mondo dell’opera, curiosi e appassionati.

spettacolo ideato e scritto da Alessandro Riccio
musiche di Wolfgang Amadeus Mozart
adattamento per dieci strumenti di Francesco Oliveto
produzione Fondazione ORT

  • Lunedì 26 Luglio 2021 orario di inizio 21:15
  • Prezzi:
    Posto unico € 13,80
  • Presso:
    Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 - Fiesole
  • Sconti:

    - i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

    - ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza (aperta dal mese di maggio)

  • #estatefiesolana: ORT Orchestra della Toscana
  • Organizzatore: PRG srl
  • Tour: 2021
  • Sito ufficiale
  • Portatori di Handicap:

    Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana - Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure