Ligabue

Stadio Comunale Artemio Franchi

Treni

Il treno è in assoluto il miglior mezzo per andare al concerto. Lo Stadio Artemio Franchi dista infatti 300 metri dalla stazione Firenze Campo di Marte, ben servita durante il giorno da treni regionali e nazionali.

In collaborazione con Trenitalia trasporto regionale Toscana sono stati predisposti treni straordinari al termine dello spettacolo. Sono molti, inoltre, i treni regionali in transito sulla linea che, durante tutta la giornata, fermeranno alla Stazione di Rovezzano (zona Firenze Sud - adiacente al parcheggio di via della Chimera, consigliato per chi viene in auto da sud) e di seguito alla Stazione di Campo di Marte. Per tornare alla Stazione di Rovezzano si potrà utilizzare il treno straordinario in partenza da Campo di Marte alle 00.40 in direzione Arezzo.

E’ consentito salire a bordo solo se muniti di biglietto e si consiglia di provvedere in anticipo all’acquisto anche per il ritorno.

Di seguito gli orari di partenza dei treni straordinari previsti al termine del concerto dalla Stazione FS di Campo di Marte.

- Alle ore 00,38 direzione Siena (ferma a Empoli, Ponte a Elsa, Castelfiorentino, Certaldo, Poggibonsi).

- Alle ore 00,20 e alle ore 01,04 direzione Stazione Santa Maria Novella (navetta).

- Alle ore 00,40 direzione Arezzo (ferma a Firenze Rovezzano, Compiobbi, Sieci, Pontassieve, S. Ellero, Rignano S/A, Incisa, Figline Valdarno, S. Giovanni Valdarno, Montevarchi, Bucine, Laterina, Ponticino, Arezzo).

- Alle ore 00,45 direzione Empoli/Pisa/Livorno (ferma a Firenze Rifredi, Le Piagge, Signa, Empoli, San Miniato, San Romano, Pontedera, Cascina, San Frediano, Navacchio, Pisa Centrale e Livorno Centrale).

- Alle ore 00,55 direzione Empoli/Pisa/Livorno (ferma a Firenze Rifredi, Le Piagge, Lastra a Signa, Empoli, San Miniato, San Romano, Pontedera, Cascina, San Frediano, Navacchio, Pisa Centrale e Livorno Centrale)

- Alle ore 00,50 direzione Prato/Pistoia (ferma a Firenze Rifredi, Firenze Castello, Sesto Fiorentino, Prato Centrale, Prato Porta al Serraglio, Prato Borgonuovo, Montale/Agliana e Pistoia).

I numeri dei binari verranno pubblicati il giorno del concerto

Il giorno del concerto la tramvia resterà in funzione fino alle ore 00.30