Ubaldo Pantani E quelli che ...

#estatefiesolana

Venerdì 3 Settembre 2021 Orario di inizio 21:00
Teatro Romano di Fiesole

UBALDO PANTANI 
E QUELLI CHE…

scritto con Andrea Camerini e Simone Tamburini
supervisione di Carlo Conti

Allievo di Giorgio Albertazzi al Laboratorio d´Arti Sceniche di Volterra, Ubaldo Pantani ha interpretato inizialmente ruoli drammatici con il Teatro Sant’Andrea di Pisa.
Appassionato di Storia, ha messo in scena numerosi readimg di teatro di narrazione. Dal 2014, conduce per Rai2 gli speciali per Il Giorno della Memoria, uno di questi dedicato a Gino Bartali è diventato un lavoro teatrale.
La condivisione del rapporto sincero tra Ubaldo Pantani, ragazzo cresciuto divertendosi a “fare il verso” agli altri, con i suoi personaggi: quelli che lo hanno ispirato, quelli che lo hanno divertito e quelli che lo hanno ammaliato fino al punto estremo di trovarsi a conviverci da oltre venti anni.
Un viaggio che catapulter inevitabilmente in uno zapping fra i decenni della nostra storia recente in cui Ubaldo tratteggerà gli scenari che hanno caratterizzato la genesi delle sue parodie. Un blob dove la punteggiatura   affidata a piccoli video pre registrati che serviranno ad introdurre un argomento, uno sketch o semplicemente a permettere a Ubaldo di truccarsi velocemente.
Lo spettacolo che vedrà Ubaldo dividersi tra cavalli di battaglia dei suoi personaggi e monologhi, racconterà il suo percorso artistico e di vita tra la passione per il calcio, le pene d’amore, il suo debole per le commesse e la curiosità che l’ha sempre mosso. Fino ad arrivare all’urgenza contemplata nel commento fulminante della sua mamma alla notizia della nascita del secondo nipote: “Con due figlioli, ora ti tocca far ridere davvero”. 

  • Venerdì 3 Settembre 2021 orario di inizio 21:00
  • Prezzi:
    Primo settore € 23,00
    Secondo settore € 17,25
  • Presso:
    Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 - Fiesole
  • Sconti:

    - i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

    - ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza (aperta dal mese di maggio)

  • Organizzatore: PRG srl
  • Persone con disabilità:

    Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana - Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure

Fotogallery

Twitter

Stasera si viaggia. Siamo nel Pojanistan. @Pennacchiiiii #estatefiesolana

RT @JazzMusicPool: ✴️Giovedì 2 settembre, 21,30 FIRENZE SEGNA - Ispirato da Ian Svenonius Ritorna all'Estate Fiesolana una serata corale i…

RT @JazzMusicPool: ✴️Giovedì 2 settembre, 21,30 FIRENZE SEGNA - Ispirato da Ian Svenonius Ritorna all'Estate Fiesolana una serata corale i…

RT @TheFlorentine: As we unpack our beach bags and ease ourselves into routine, these top events for September keep the holiday feeling goi…

As we unpack our beach bags and ease ourselves into routine, these top events for September keep the holiday feelin… https://t.co/5EHok8MdBQ

RT @TheFlorentine: As we unpack our beach bags and ease ourselves into routine, these top events for September keep the holiday feeling goi…

✴️Giovedì 2 settembre, 21,30 FIRENZE SEGNA - Ispirato da Ian Svenonius Ritorna all'Estate Fiesolana una serata cor… https://t.co/v91VolBp8f