Vocal Blue Trains

#estatefiesolana

Lunedì 25 Luglio 2022 Orario di inizio 21:30
Teatro Romano di Fiesole

VOCAL BLUE TRAINS

LE MUSIQUORUM con FRANCESCA BRESCHI
“Dilla cantando!”

Aprono la serata Le Musiquorum che incontrano sul palco del Teatro Romano di Fiesole la cantante, compositrice e musicista Francesca Breschi e presentano il concerto “Dilla cantando!”. “Se devi dire qualcosa, dilla cantando!” Le mondine sul lavoro parlavano cantando: quello di questo coro di donne diretto da Maria Grazia Campus è un omaggio a loro insieme a tabaccare, lavandaie, tessitrici; un omaggio a queste donne che stabilivano un rapporto tra loro, elaborando qualcosa che molto somiglia alle riflessioni attuali sullo sfruttamento del corpo delle donne e sulla loro libertà.

I Vocal Blue Trains sono un gruppo vocale polifonico di 36 cantanti e musicisti, fondato e diretto da Alessandro Gerini. Una realtà poliedrica che sposa l'impronta corale del gospel e della polifonia tradizionale con le moderne sonorità della musica elettronica e dell'ambient house. In quattro anni hanno attirato l'attenzione a livello nazionale e internazionale grazie a oltre 100 concerti e importanti collaborazioni con artisti come Ultimo, Paul Phoenix componente del gruppo a cappella vincitore dei Grammy King’s Singers, l'attore e presentatore Gigi Proietti, il cantante soul americano Sergio Sylvestre, ed il gruppo Modà.
Il progetto conta oltre 100 concerti in Italia, Europa e Asia, e vanta prestigiose partecipazioni ad alcuni tra i più importanti festival internazionale come il Wien International Festival for Choirs and Orchestras (Austria), il Jeju International Choir & Symposium (Corea del Sud), il Concerto di Gala al Pantheon (Roma, Italia), il Pistoia Blues Festival (Italia) e il Moscow Sounds Festival (Mosca , Russia), dove sono stati il primo coro straniero a vincere il premio "Best Overall Performance". 

  • Lunedì 25 Luglio 2022 orario di inizio 21:30
  • Prezzi:
    Posti numerati € 16,50
  • Presso:
    Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 - Fiesole
  • Sconti:

    - i bambini sotto gli 8 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

    - under 25 - soci Arci - studenti scuole di musica (dove previste)

    - ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza 

  • Organizzatore: Associazione Music Pool
  • Tour: 2022
  • Portatori di Handicap:

    Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso prenotazione al seguente indirizzo: info@eventimusicpool.it 
    Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure