Le Musiquorum con Francesca Breschi

#estatefiesolana

Lunedì 25 Luglio 2022 Orario di inizio 21:30
Teatro Romano di Fiesole

LE MUSIQUORUM con FRANCESCA BRESCHI
“Dilla cantando!”
VOCAL BLUE TRAINS

Le Musiquorum incontrano sul palco del Teatro Romano di Fiesole la cantante, compositrice e musicista Francesca Breschi e presentano il concerto “Dilla cantando!”. “Se devi dire qualcosa, dilla cantando!” Le mondine sul lavoro parlavano cantando: quello di questo coro di donne diretto da Maria Grazia Campus è un omaggio a loro insieme a tabaccare, lavandaie, tessitrici; un omaggio a queste donne che stabilivano un rapporto tra loro, elaborando qualcosa che molto somiglia alle riflessioni attuali sullo sfruttamento del corpo delle donne e sulla loro libertà.
I Vocal Blue Trains sono un gruppo vocale polifonico di 36 cantanti e musicisti, fondato e diretto da Alessandro Gerini. Una realtà poliedrica che sposa l'impronta corale del gospel e della polifonia tradizionale con le moderne sonorità della musica elettronica e dell'ambient house. In quattro anni hanno attirato l'attenzione a livello nazionale e internazionale grazie a oltre 100 concerti e importanti collaborazioni con artisti come Ultimo, Paul Phoenix componente del gruppo a cappella vincitore dei Grammy King’s Singers, l'attore e presentatore Gigi Proietti, il cantante soul americano Sergio Sylvestre, ed il gruppo Modà.
Il progetto conta oltre 100 concerti in Italia, Europa e Asia, e vanta prestigiose partecipazioni ad alcuni tra i più importanti festival internazionale come il Wien International Festival for Choirs and Orchestras (Austria), il Jeju International Choir & Symposium (Corea del Sud), il Concerto di Gala al Pantheon (Roma, Italia), il Pistoia Blues Festival (Italia) e il Moscow Sounds Festival (Mosca , Russia), dove sono stati il primo coro straniero a vincere il premio "Best Overall Performance". 

  • Lunedì 25 Luglio 2022 orario di inizio 21:30
  • Prezzi:
    Posti numerati € 16,50
  • Presso:
    Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 - Fiesole
  • Sconti:

    - i bambini sotto gli 8 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

    - under 25 - soci Arci - studenti scuole di musica (dove previste)

    - ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza 

  • Organizzatore: Associazione Music Pool
  • Tour: 2022
  • Portatori di Handicap:

    Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso prenotazione al seguente indirizzo: info@eventimusicpool.it 
    Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure