sabato 4 luglio 2015 - domenica 5 luglio 2015

Lorenzo negli Stadi 2015

Stadio Comunale Artemio Franchi

Le 5 cose che devi sapere se vieni al concerto di #lorenzoafirenze15

Martedì 30 Giugno 2015 Ore 11:00

Conosciamo a memoria tutte le sue canzoni, abbiamo letto e riletto così tante volte la scaletta del concerto che potremmo quasi essere noi a dirigere il palco, sappiamo quando è nato, dove vive e come si chiamano tutti i membri della sua famiglia, ma - perché c'è sempre un ma - siamo sicuri di sapere tutto quel che di indispensabile c'è da sapere per goderci la doppietta di Lorenzo del 4 e 5 Luglio allo Stadio Franchi di Firenze? 

Ecco quindi 5 consigli utili per godersi al massimo questi giorni di festa, musica, magia e grandi emozioni:  

1. Lo Stadio 
Lo stadio Franchi di Firenze, a differenza della maggior parte degli stadi italiani, si trova all'interno della città di Firenze, per l'esattezza nel quartiere residenziale di Campo di Marte. Per questa ragione, nei giorni del concerto, il mezzo migliore per raggiungere lo stadio è sicuramente il treno. La stazione di Firenze Campo di Marte è ad appena 10 min a piedi dallo stadio, mentre se arrivate alla Stazione Centrale di Santa Maria Novella vi consigliamo di raggiungere lo Stadio con l'autobus n. 17 direzione Viale Verga o l'autobus n. 6 con direzione Via Novelli. Entrambe queste linee vi porteranno esattamente nei pressi dello stadio e potrete quindi poi raggiungerlo a piedi. 

2. Dove Mangiare
L'area in cui si trova lo stadio è ricca di ristoranti, bar, supermercati e punti ristoro. Vi consigliamo di mangiare prima di entrare allo stadio in modo da potervi poi godere tutti i momenti del concerto. Fin dal tardo pomeriggio, in attesa di Lorenzo, sarà il duo di dj vicentini Ackeejuice Rockers ad intrattenervi e a dare il via a questa grande festa in musica. Sapete già che arriverete all'ultimo e non riuscirete a mangiare prima di entrare? No problem! All'interno dello stadio saranno allestiti dei punti ristoro, dunque niente panico! Il cibo non mancherà! 

3. Come vestirsi
Se il meteo non sbaglia, il 4 e il 5 Luglio saranno giornate molto soleggiate. Firenze è spesso nella lista delle città più calde d'Italia e, in queste date, è probabile che si riconfermi tale. E' prevista, infatti, una temperatura estiva che sfiorerà i 36° gradi per cui abiti comodi, freschi e leggeri sono certamente consigliati. Precisiamo che non è previsto nessun servizio di guardaroba e suggeriamo a chi sarà davanti ai cancelli fin dalla mattina di munirsi di occhiali da sole, creme solari e tanta acqua fresca per mantenere costante l'idratazione della pelle. 

4. A che ora entrare
L'inizio del concerto è previsto per le ore 21:15. I cancelli delle aree PRATO e CURVA aprono alle 15:00; tutti gli altri settori alle 17:00. I diversamente abili entrano con biglietti specifici su cui sono specificati i numeri dei varchi riservati:

  • i portatori di handicap non deambulanti entrano dagli ingressi n. 4 e 5 in viale Nervi, per accedere ai posti numerati nel Parterre di Maratona – oppure entrano dall’ingresso n. 8 situato in viale Manfredo Fanti lato Curva Fiesole, per accedere alle pedane sul Prato solo se già specificato sul biglietto acquistato
  • i deambulanti entrano dall’ingresso n. 8 situato in viale Manfredo Fanti lato Curva Fiesole, per accedere alle pedane sul Prato.

Tre le aree di parcheggio riservate: tutte in viale Manfredo Fanti, la prima nel tratto tra viale Pasquale Paoli e via Campo D’Arrigo, la seconda tra via Mameli e via Duprè, la terza tra via Pastrengo e via Volturno.

5. Dove rivedere le foto del concerto
Stando al grande successo di San Siro e ai commenti entusiasti di fan e critici musicali, i live del 4 e 5 Luglio di Firenze saranno esplosivi! I nostri fotografi ufficiali saranno in giro per fotografare i momenti più bellli dello show! Tutte le loro foto saranno pubblicate durante e dopo il concerto sul nostro sito. E le vostre?! "Instagrammatele" e "Twittatele" con il tag #lorenzoafirenze15: le più belle, le più simpatiche e le più emozionanti saranno ripostate sui nostri account Bitconcerti Instagram e Twitter . Seguiteci! 

Pronti a ballare?! Ci vediamo il 4 e il 5 Luglio allo Stadio! Stay tuned ;)

Fotogallery