sabato 4 luglio 2015 - domenica 5 luglio 2015

Lorenzo negli Stadi 2015

Stadio Comunale Artemio Franchi

#lorenzoafirenze15 - Che palco, ragazzi!

Martedì 09 Giugno 2015 Ore 16:00

Il palco di Lorenzo è un palco speciale: un palco unico, colorato, che solo a vederlo ti piace, ti diverte, ti incanta e ti fa sognare... esattamente come la sua musica. Esattamente come lui. 

Il 26 maggio, in perfetto stile Lorenzo Jovanotti Cherubini, sul suo canale video JovaTV il palco era stato spoilerato, i fan erano impazziti e Lorenzo aveva commentato: "Avevo in mente i grandi palchi dei concerti che mi hanno fatto impazzire - racconta - i giganteschi spazi degli U2, o gli spettacoli come quelli di Springsteen, e quella cosa che riesce a trasformare uno stadio in uno spazio intimo dove è possibile il contatto. Penso agli Stones dell'81 di Let's spend the night together... ho lavorato sull'idea di un palco a colori, di uno spazio che sia il contrario del minimalismo. In un momento come questo il mio desiderio è quello di evocare la fantasia. Musica, regia, costumi, luci, effetti e visual ad altissima tecnologia".

Appena stamattina, la sua JovaTV ha trasmesso un altro video, dal titolo "L'arrivo": un titolo che poteva far presagire tante cose, ma che ne mostra soltanto una. Quella forse più attesa dai fan in questo momento e così, L'Arrivo, altro non è che... l'arrivo di Lorenzo davanti al suo palco! 

Siamo allo stadio di Ancona e un Lorenzo emozionato alla vista del palco montato (quasi) in tutta la sua magnificenza si lascia sfuggire “È un anno che disegniamo 'sto coso, adesso lo vediamo costruito”. La gioia è tanta, Lorenzo ringrazia più volte tutto il suo staff e nella notte, parlando del suo palco, scrive su Facebook: "E' un film, è un'apparizione nella notte, incontri ravvicinati del terzo tipo, las vegas, il luna park del video di sabato, la pista delle macchinine che non ho mai avuto, è lo svincolo delle emozioni forti. E' la cosa che avevo immaginato e che per un anno ho visto nei bozzetti e poi nei rendering 3D dei computer e adesso è in carne e ossa, anzi "ferro e luci". Oggi accendiamo l'audio, stanno finendo di cablare gli strumenti. Abbiamo messo i subwoofer in una posiziona nuova rispetto alla tradizione dei concerti negli stadi, per far arrivare i bassi profondi anche alle file più alte gradinate come dio comanda. Ho la miglior squadra in circolazione per farvi divertire. Un abbraccio ciao. Vedrete che roba". 

Vedremo che roba, sì! Siamo sicuri che il 4 e il 5 Luglio lo Stadio Franchi di Firenze sarà incredibile! Un'enorme tribù che balla illuminata da fulmini colorati e chissà quali altri grandi impensabili effetti. A dirigere la tribù solo lui: Lorenzo Jovanotti Cherubini, una delle più belle anime musicali che il panorama musicale italiano potessi regalarci! 

#lorenzoafirenze15 che il countdown abbia inizio!  

Fotogallery