IL MONDO DI TIZIANO TERZANI

#estatefiesolana

Venerdì 26 Luglio 2024 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole

IL MONDO DI TIZIANO TERZANI
In occasione del ventennale dalla scomparsa del giornalista e scrittore fiorentino

con Angela Staude, Saskia Terzani, Folco Terzani, e con Giovanna Botteri, un intervento di Stefano Mancuso e altri ospiti ancora - moderano gli incontri Jacopo Storni, giornalista, e Àlen Loreti, biografo, conduce Raffaele Palumbo, giornalista - contributi video di Ermanno Olmi ed Ettore Mo a cura di Mario Zanot e le foto del fondo Terzani in collaborazione con la famiglia Terzani, a cura di Michele Crocchiola.

"Il mondo ha bisogno di ribelli spirituali" diceva Tiziano Terzani, il cui pensiero e le cui riflessioni rimangono attualissime, affascinando e conquistando ancora nuove generazioni di lettori. Un’occasione per chi già lo conosce, ma anche per chi desidera scoprire le tante vite di quest’uomo curioso, consapevole del mondo che aveva davanti a sé e del dovere di raccontarlo. Sul palco per la prima volta insieme i famigliari, per un approfondimento intimo e personale del Terzani privato, pacifista, viaggiatore; i colleghi e amici giornalisti per riflettere sul mestiere del corrispondente e un dialogo tra il neurobiologo Stefano Mancuso e l’albero con gli occhi, lasciato in eredità da Terzani nella sua Orsigna.

  • Venerdì 26 Luglio 2024 orario di inizio 21:15
  • Prezzi:
    Posto unico € 17,30
  • Presso:
    Teatro Romano di Fiesole , Largo Fernando Farulli, 1 - Fiesole
  • Sconti:

    - i bambini fino a 6 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere

  • Organizzazione: P.R.G. srl
  • Tour: 2024
  • Persone con disabilità:

    E' necessario acquistare un biglietto specifico con il quale si potrà accedere con un accompagnatore gratuito, se la percentuale di invalidità è di almeno il 75%.
    Acquisto biglietti:
    -
    negozi Box Office della Toscana QUI (il più vicino)

    Non potrà essere consentito l'accesso se non con specifico biglietto.


    ANIMALI
    Durante gli spettacoli non è consentito l'accesso ad animali.

Acquista il tuo biglietto

oppure