sabato 15 luglio 2017

Tiziano Ferro tour negli stadi 2017

Stadio Comunale Artemio Franchi

Mobilità

Per raggiungere lo stadio il consiglio è quello di servirsi dei mezzi pubblici tutti potenziati per l’occasione.
In questa pagina trovate – costantemente aggiornate – tutte le iniziative predisposte per facilitare l’arrivo ed il ritorno dal concerto.

Qui trovate il depliant con le piantine dei parcheggi più vicini allo stadio e le informazioni utili per raggiungerlo utilizzando i mezzi pubblici. Vi consigliamo di stamparlo e portarlo con voi il giorno del concerto!


COME ARRIVARE

La zona intorno allo stadio di fatto non ha parcheggi di pertinenza. La struttura è inglobata in un quartiere residenziale e parcheggiare nelle immediate vicinanze è praticamente impossibile considerando l’alto numero di persone attese.
Se venite in macchina è consigliabile non entrare in quest’area. Parcheggiate nelle strutture indicate in pianta ed utilizzate le due passerelle pedonali se vi trovate dalla parte opposta della ferrovia rispetto allo Stadio.
Il parcheggio dedicato al concerto è quello in VIA DELLA CHIMERA davanti alla Stazione di Rovezzano ed è ACCESSIBILE SOLO seguendo il percorso indicato dalla frecciatura in pianta.
Dal parcheggio sarà possibile usufruire di numerosi treni in percorrenza che fermeranno alla Stazione di Campo di Marte e da lì lo Stadio è raggiungibile in pochi minuti a piedi.
Costo del parcheggio: 2 euro per tutta la giornata.
A fine concerto dalla STAZIONE CAMPO DI MARTE il treno speciale con direzione Arezzo fermerà alla STAZIONE DI ROVEZZANO per tornare al parcheggio. 

Gli altri parcheggi vicini allo stadio sono: PIAZZA ALBERTI - PIAZZA BECCARIA - S.AMBROGIO.
Da lì è possibile raggiungere a piedi lo stadio nel giro di un quarto d'ora, massimo venti minuti. Dagli altri (Parterre, Fortezza, Stazione, Porta a Prato) si può arrivare combinando lo spostamento con i mezzi pubblici. E' possibile usare Telepass di Società Autostrade per accedere a Firenze Parcheggi.

NOVITA’: AUTOSTRADA A1 + PARK Villa Costanza (situato tra Scandicci e Impruneta) + TRAMVIA (circa 23 minuti) + TRENO da Santa Maria Novella a Campo di Marte (circa 6 minuti) o BUS (circa 18 minuti).

Info: www.parcheggiovillacostanza.it

ATAF
Per trovare la fermata bus più vicina allo stadio delle linee ATAF 6, 17 (da piazza Stazione) e 20 (da Piazza S.Marco), consultate la pianta. Corsa semplice € 1,20. Con SMS al 4880105 con scritto “Ataf” € 1,50. In risposta un codice da esibire al controllore.

TRENI

Il giorno del concerto tutti i treni che fermano alla STAZIONE DI ROVEZZANO raggiungono la STAZIONE DI CAMPO DI MARTE in circa 5 minuti. Per maggiori informazioni e orari: http://www.bitconcerti.it/treni-tiziano-ferro-2017...

TRAMVIA + BICI da e per Scandicci

Sarà possibile portare in tram la propria bici fino a Santa Maria Novella, per poi raggiungere lo Stadio in bicicletta e viceversa. La tramvia resterà in funzione fino alle 2.

COME TORNARE

TRENI

Gli orari ferroviari indicati sono suscettibili di variazioni che verranno tempestivamente comunicate attraverso tutti i social media e pubblicati nella scheda del concerto su www.bitconcerti.it nella sezione mobilità.

I binari verranno confermati sul sito e annunciati tramite altoparlante al termine del concerto.

ATAF

A fine concerto le linee 6, 11, 17 in direzione PIAZZA STAZIONE, con partenze fino alle 1.30 circa, saranno potenziate come da piano estivo previsto dal Comune di Firenze e Ataf.

Inoltre sarà attiva una linea speciale aggiuntiva sempre in direzione PIAZZA STAZIONE: da lì gli autobus di linea partiranno per le varie direttrici della città come da percorsi standard.

TAXI POINT

Il Taxi Point è stato posizionato subito sotto una delle passerelle pedonali. Ci si arriva in 10 minuti a piedi ed evita anche ai taxi di rimanere imbottigliati nel traffico in uscita da Campo di Marte.