RYUICHI SAKAMOTO | OPUS

#estatefiesolana

Venerdì 13 Settembre 2024 Orario di inizio 18:30
Venerdì 13 Settembre 2024 Orario di inizio 21:00
Teatro Romano di Fiesole

L’ultimo regalo di Sakamoto al suo pubblico, una celebrazione della vita e del lavoro del leggendario compositore: proiettato sul Main Stage della Galleria d’Arte Moderna di Milano , arriva anche sul palcoscenico del Teatro Romano di Fiesole il film-testamento diretto da Neo Sora, figlio di Sakamoto, e presentato in anteprima all’80. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che racconta l’ultimo concerto del Maestro e rappresenta una celebrazione della vita e del lavoro del leggendario compositore.

Si tratta dell’ultimo regalo che Sakamoto, che si è spento il 28 marzo del 2023, ha voluto preparare per il suo pubblico.

Negli ultimi anni, Sakamoto non era più in grado di esibirsi dal vivo. I concerti, per non parlare dei tour, erano troppo faticosi. Ciò nonostante, alla fine del 2022, Sakamoto ha raccolto le forze per lasciare al mondo un’ultima performance: un film concerto i cui protagonisti erano solo lui e il pianoforte. Curati da Sakamoto stesso e presentati nell’ordine da lui deciso, i venti pezzi eseguiti nel film narrano la sua vita in musica senza ricorrere alle parole. La scelta copre tutta la sua carriera, dal periodo da popstar con la Yellow Magic Orchestra alle magnifiche colonne sonore dei film di Bertolucci, alla musica del suo ultimo album contemplativo 12. Girato in uno spazio intimo che conosceva bene, circondato dai suoi più fidati collaboratori, Sakamoto ha messo a nudo la propria anima attraverso la musica, sapendo che sarebbe stata forse l’ultima occasione di presentare la propria arte. Celebrazione della vita di un artista nel senso più puro del termine, Ryuichi Sakamoto | Opus è il canto del cigno dell’amato maestro.

  • Venerdì 13 Settembre 2024 orario di inizio 18:30
  • Prezzi:
    Posto unico € 11,50
  • Venerdì 13 Settembre 2024 orario di inizio 21:00
  • Prezzi:
  • Presso:
    Teatro Romano di Fiesole , Largo Fernando Farulli, 1 - Fiesole
  • Sconti:

    - i bambini fino a 6 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere

  • Organizzazione: P.R.G. srl
  • Tour: 2024
  • Persone con disabilità:

    E' necessario acquistare un biglietto specifico con il quale si potrà accedere con un accompagnatore gratuito, se la percentuale di invalidità è di almeno il 75%.
    Acquisto biglietti:
    -
    negozi Box Office della Toscana QUI (il più vicino)

    Non potrà essere consentito l'accesso se non con specifico biglietto.


    ANIMALI

    Durante gli spettacoli non è consentito l'accesso ad animali.

Acquista il tuo biglietto

oppure