Serena Altavilla e Giulia Pratelli

#musartfestival

Domenica 18 Luglio 2021 Orario di inizio 21:15
Chiostro degli Uomini Istituto Degli Innocenti

SERENA ALTAVILLA, cantante e songwriter, si è fatta conoscere nel panorama alt-rock indipendente come frontwoman dei Blue Willa – prodotti da Carla Bozulich, in precedenza noti come Baby Blue – e successivamente dei Solki. Con entrambe le formazioni ha pubblicato vari dischi e ha macinato tantissime date live, sia in Italia che all’estero. Nel suo background coesistono il punk, la tradizione popolare e le musiche d’avanguardia. Il suo eclettismo, le sue capacità performative affinate nel corso delle parallele esperienze teatrali e la sua duttilità vocale l’hanno portata a collaborare nel corso degli anni, in studio e dal vivo, con Calibro 35, Mariposa, La Band del Brasiliano, Tundra Orbit e Il Complesso di Tadà, tra gli altri. Adesso inizia il suo percorso da solista inaugurato dal brano “Epidermide” estratto da “MORSA”, primo album solista.

GIULIA PRATELLI, che ha più volte attirato l’attenzione di grandi artisti quali Fiorello (che l’ha accolta nel cast di Edicola Fiore), Enrico Ruggeri e Grazia De Michele, negli anni è stata ospite dei concerti di Marco Masini, Edoardo Bennato, Diodato e Mirkoeilcane. Nel 2018 la cantautrice crea e organizza “Come è profondo il mare”, uno spettacolo in omaggio alla musica di Lucio Dalla.
Nel 2020 una speciale live session in acustico, il suo inedito “Un’altra domenica" un brano realizzato in casa con la collaborazione a distanza di Zibba, Lorenzo Buzzigoli e Tommaso Bianchi e che racconta il periodo del lockdown: “mentre là fuori succedevano cose impossibili, troppo grandi, mentre casa mia sembrava essere diventata una prigione e io avrei solo voluto trasformarla in un’isola”.

  • Domenica 18 Luglio 2021 orario di inizio 21:15
  • Prezzi:
    Posti numerati € 17,25
  • Presso:
    Chiostro degli Uomini Istituto Degli Innocenti, Piazza SS. Annunziata - 50121 - Firenze
  • Organizzatore: Associazione Culturale MusArt
  • Tour: 2021
  • Sito ufficiale Giulia Pratelli
  • Portatori di Handicap:

    Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana - Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure