Dal 17 luglio al 28 luglio 2018

MusArt Festival 2018

MusArt Festival

Concerti

MARTEDI' 17 LUGLIO

BAUSTELLE “L’amore e la violenza vol. 2” prosegue. Il tour estivo prevede una scaletta diversa rispetto a quella presentata nei club, con l’inserimento di alcune novità e sorprese.

MERCOLEDI' 18 LUGLIO

ORCHESTRA DELLA TOSCANA con due note pagine di George Gershwin, “Rhapsody in blue” e “West Side Story”. La direzione sarà affidata a Timothy Brock, gran cultore del repertorio novecentesco e in particolare della musica da film.

VENERDI' 20 LUGLIO

ROBERTO BOLLE and Friends Gala di danza di cui non è solo interprete, ma anche direttore artistico: un appuntamento speciale pensato per una città che da sempre ama l’“Étoile dei due mondi”.

SABATO 21 LUGLIO

REMO ANZOVINO musica dal vivo per la proiezione del film “The Cameraman” di Buster Keaton 

DOMENICA 22 LUGLIO

LEZIONI DI ROCK DI ASSANTE E CASTALDO Per ascoltare la musica, vedere la musica, raccontare la musica e celebrare i 50 anni della "musica del diavolo".

LUNEDI’ 23 LUGLIO

CHICK COREA AKOUSTIC BAND riunisce Chick con John Patitucci e Dave Weckl, suoi più cari compagni e fratelli di lunga data. Una formazione che riesce a riportare i voli lirici già sperimentati nella Chick's Elektric Band in una dimensione classica per un piano trio acustico.

MARTEDI’ 24 LUGLIO

JETHRO TULL è uno dei più grandi artisti rock-progressive di tutti i tempi e il loro immenso e variegato catalogo di lavori comprende folk, blues, musica classica e heavy rock. I concerti che si terranno in celebrazione dell'anniversario saranno caratterizzati da un ampio mix di materiali

MERCOLEDI’ 25 LUGLIO

FRANCESCO DE GREGORI De Gregori sarà accompagnato da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano. La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio”, brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni. 

GIOVEDI’ 26 LUGLIO

ERMAL META Non Abbiamo Armi Tour che include “Non mi avete fatto niente” cantata con Fabrizio Moro, vincitrice dell’ultimo Sanremo - nei suoi brani sincerità e amore scorrono attraverso ritmi incalzanti e momenti di grande intimità.

VENERDI’ 27 LUGLIO

MAGGIO MUSICALE FIORENTINO "TUTTI ALL'OPERA" Musiche e sinfonie d’opera celeberrime, arie tra le più popolari e amate del repertorio lirico.

SABATO 28 LUGLIO ore 04.45

ROBERTO CACCIAPAGLIA Concerto all'Alba all'interno del Chiostro degli Uomini dell'Istituto degli Innocenti